Work in Progress

Tra non poche fatiche e diversi confronti procedono i lavori per adeguare l’associazione agli standard richiesti per poter ottenere la Certificazione. Noi stiamo facendo del nostro meglio, aiutati da un pazientissimo e bravissimo consulente, piano piano iniziamo a vedere la luce.

La legge 4/13 è relativamente nuova e molti ancora non hanno ben chiaro oneri e onori che ne conseguono. Alcuni di voi ci hanno infatti chiesto, “Se e Quando” l’AOI sarà certificata, potranno definirsi Osteopati Certificati. La risposta è NO. Per poter usufruire della dicitura “Osteopata Professionista Certificato” si deve sostenere un’esame  presso l’ente apposito (in Italia se ne occupa la FAC) e al superamento dello stesso verrà ottenuta la certificazione come singolo Osteopata.

L’essere iscritto ad una Associazione Certificata vuol dire molto altro e per meglio comprendere di cosa stiamo parlando vi invito a leggere il testo della suddetta legge che troverete in allegato in fondo alla pagina.

Per ulteriori chiarimenti vi ricordo che potete contattarci tramite email.

Legge 4/13

Lascia una risposta