Politica Qualità

AOI ha deciso di focalizzare l’impegno dell’organizzazione:

– Nell’assistenza, promozione e formazione/aggiornamento all’iscritto, che ha un ruolo centrale per lo sviluppo e la qualità dell’offerta di AOI; AOI ritiene fondamentale conoscere a fondo l’iscritto, intuirne le aspettative per progettare ed erogare servizi/prodotti rispondenti ai suoi bisogni, così da ottenerne un’elevata soddisfazione.

– Nella ricerca del miglioramento continuo, per potere mantenere sempre adeguata l’offerta AOI al contesto di interesse superando, ove possibile, le aspettative del cliente.

In quest’ottica la Direzione ha deciso di sottoporre il proprio sistema di gestione a verifica di certificazione di parte terza secondo lo standard UNI EN ISO 9001.

La pianificazione della Qualità (per processi) è fatta in modo da essere coerente alle aspettative delle parti interessate: ogni processo rilevante ai fini della qualità è pianificato in termini di attività e responsabilità, evidenziandone gli obiettivi e le relative modalità di conduzione e controllo.

Il SGQ è di conseguenza impostato nell’ottica di costituire lo strumento principale di un processo di miglioramento continuo, in cui ogni risultato acquisito rappresenta il punto di partenza verso il raggiungimento di ulteriori e più significativi obiettivi, in linea con l’impegno della Direzione della Associazione.

Questa politica della qualità è diffusa in ogni settore ed a tutti i livelli decisionali ed operativi principalmente attraverso il sito internet.

Periodicamente, in occasione dei riesami del sistema di gestione per la qualità, questa politica viene riesaminata, unitamente agli obbiettivi aziendali e, se necessario, rivista.